Skip to main content

V-Lips

La bocca rappresenta la sensualità nel viso di una donna. Avere delle labbra carnose e definite, con un colore omogeneo, è il desiderio di molte donne e non solo anche di molti uomini, ma non è semplice mantenere una bocca perfetta senza ripassare continuamente il rossetto o la matita.

La dermopigmentazione alle labbra permette di avere un make-up impeccabile tutto il giorno, coprendo difetti e inestetismi.

È indicato per chi vuole correggere labbra asimmetriche, con un contorno poco definito, o una mucosa poco pigmentata o violacea, per chi cerca un effetto volume e per chi semplicemente vuole cambiare e seguire nuove tendenze.

Il trucco permanente non esclude l’uso del make-up con il quale si potrà ottenere un effetto lucido o cambiare il colore delle labbra dermopigmentate con l’utilizzo di matita e rossetto.

V-LIPS, è una tecnica eseguita con dermografo che riproduce un contorno ben definito e una sfumatura più o meno intensa che si integra con naturalezza al contorno. Con questa tecnica si riesce ad intervenire sull’intensità cromatica delle labbra.

L’effetto finale sarà labbra definite e simmetriche, con illusione ottica di aumento volume.

NUDE LIPS, è una tecnica eseguita con dermografo che prevede un contorno molto morbido e sottile e una sfumatura leggera, con una nuance che più si adatta all’incarnato. La tecnica permette di correggere asimmetrie con sfumature leggere. L’effetto morbido e fresco, dona un aspetto sano alle labbra.

Il risultato saranno labbra più piene dall’aspetto naturale.

Il trattamento vero e proprio sarà suddiviso in due sedute, distanti 40 giorni l’una dall’altra.

La prima seduta prevede una parte di progettazione, durante la quale, seguendo le linee guida del visagismo e rispettando la fisionomia del viso, stabiliremo la forma, la simmetria, lo spessore e decideremo il colore e l’effetto da ottenere rispettando le tonalità della persona.

Nessun lavoro comincerà prima che tu abbia approvato il progetto e il colore.

Dopo l’approvazione si procederà con il trattamento.

Durante la seconda seduta, il cosiddetto “ritocco”, sarà rinforzato il pigmento e perfezionata la forma.

Alcune labbra, come quelle soggette ad herpes o molto secche, possono richiedere sedute di revisione aggiuntive da valutare successivamente.

La durata del trucco permanente varia da 1 a 3 anni, in base alla reazione del sistema immunitario, all’esposizione solare e agli agenti atmosferici, allo stile di vita, ai medicinali assunti, all’uso di cosmetici leviganti o peeling.

Eseguire revisioni semestrali o annuali permetterà di mantenere un effetto sempre ben curato e definito.

Materiali utilizzati

Nel trucco permanente si utilizzano pigmenti bioriassorbibili.

Sono pigmenti micronizzati, cioè ridotti in polvere sottilissima. Grazie a questa caratteristica non restano impiantati per sempre nel derma, ma sono fagocitati dai macrofagi, cellule mononucleari dei tessuti che hanno il compito di inglobare, distruggere i corpi estranei ed espellerli dall’organismo, permettendoci così di ripristinare le zone trattate con un nuovo pigmento dal tratto nitido.

Io utilizzo la tecnica elettromeccanica con dermografo, uno strumento simile per funzionamento alla macchinetta di un tatuatore ma a forma di penna, più delicata e precisa.

Il dermografo utilizza cartucce monouso con aghi sottilissimi che riproducono alla perfezione il pelo, un contorno o una sfumatura e riducono al minimo il fastidio durante il trattamento, paragonabile a un leggero pizzicore.

Consigli pre e post trattamento

Una settimana prima del trattamento è opportuno adottare misure preventive per la zona da trattare.

Per chi ha la pelle sensibile o secca è consigliabile una cura idratante in modo da renderla più elastica e morbida, non esporsi al sole né a raggi UV o a trattamenti estetici al viso per non seccare o irritare la pelle.

24 ore prima della seduta bisogna evitare sostanze eccitanti, alcool, farmaci anticoagulanti, Aspirina e integratori a base di vitamina E.

Dopo il trattamento e per le 2 settimane successive è necessario seguire le indicazioni che ti darò, per una corretta guarigione e per evitare infezioni.

Bisognerà inoltre evitare l’esposizione al sole e lampade UV, non entrare in contatto con cloro, non fare saune, non trattare la parte con creme anti-age, evitare un’attività fisica intensa limitando la sudorazione.

Il trucco permanente non è indicato per i minori di 18 anni se non su richiesta e presenza di un genitore. È altresì sconsigliato per le donne in gravidanza o in allattamento, per chi ha infezioni cutanee o dermatiti, per chi ha subito di recente infiltrazioni medico estetiche e interventi di chirurgia estetica, in caso di scottature e ulcere della pelle e infezioni batteriche (funghi, acne) nel punto da trattare.

Questo trattamento non è indicato per chi segue terapie con insulina o chemioterapia.

Ogni singolo caso sarà comunque valutato in consulenza.

Consulenza

Una consulenza sarà utile per conoscere le tue esigenze, chiarire dubbi e analizzare le eventuali patologie antecedenti al trattamento.

È possibile simulare il risultato attraverso un disegno a matita direttamente sulla parte da trattare, affinché tu possa vederti già con una proiezione del risultato che vorrai ottenere.

Contattami al numero 3516891111 telefonicamente o con un messaggio per prenotare la tua consulenza, gratuita e personalizzata, con la quale ci conosceremo e costruiremo insieme la tua nuova immagine.

Durante la consulenza potrai decidere se effettuare il trattamento e prendere quindi un nuovo appuntamento versando un acconto.

Prenota ora