Skip to main content

Eyeliner

L’eyeliner dona intensità e profondità allo sguardo e permette di correggere, ove possibile, piccole asimmetrie. Anche chi soffre di alopecia o ciglia diradate può trarre vantaggio con il trucco permanente agli occhi. Tutte le tecniche di eyeliner sono adatte a coloro che desiderano un make-up perfetto in ogni situazione, dallo sport al lavoro, senza il timore che si sciolga creando sbavature imbarazzanti.

Il trucco permanente agli occhi è di grande aiuto a chi trova difficoltà nella realizzazione di una riga dritta con matite e pennelli, per chi ha problemi di vista e indossa occhiali o lenti a contatto e per chi ha allergie a prodotti di make-up.

EYELINER INFRACIGLIARE, si esegue con dermografo una linea sottile, esclusivamente sulla rima cigliare senza oltrepassarla.
La tecnica è adatta a chi non vuole un effetto make-up ma cerca un risultato naturale, senza comunque rinunciare ad uno sguardo acceso e brillante.

EYELINER GRAFICO, si realizza con dermografo, sopra la rima cigliare, un eyeliner esterno superiore con una codina per ottenere un effetto make-up, più o meno intenso, in base alla conformazione della palpebra. Adatto per evidenziare i tratti dell’occhio, ingrandendo lo sguardo e rendendo più luminoso il viso.

Questa tecnica permette di correggere e alzare la linea del canto e di camuffare eventuali traumi o alopecie.

EYELINER SFUMATO, un eyeliner realizzato con leggera sfumatura che simula un ombretto, per un risultato delicato ed elegante.

Il trattamento vero e proprio sarà suddiviso in due sedute, distanti 40 giorni l’una dall’altra.

La prima seduta prevede una parte di progettazione, durante la quale, seguendo le linee guida del visagismo e rispettando la fisionomia del viso, stabiliremo la forma, la simmetria, lo spessore e decideremo il colore e l’effetto da ottenere rispettando le tonalità della persona.

Nessun lavoro comincerà prima che tu abbia approvato il progetto e il colore.

Dopo l’approvazione si procederà con il trattamento.

Durante la seconda seduta, il cosiddetto “ritocco”, sarà rinforzato il pigmento e perfezionata la forma.

La durata del trucco permanente varia da 1 a 3 anni, in base alla reazione del sistema immunitario, all’esposizione solare e agli agenti atmosferici, allo stile di vita, ai medicinali assunti, all’uso di cosmetici leviganti o peeling.

Eseguire revisioni annuali permetterà di mantenere un effetto sempre ben curato e definito.

Materiali utilizzati

Nel trucco permanente si utilizzano pigmenti bioriassorbibili.

Sono pigmenti micronizzati, cioè ridotti in polvere sottilissima. Grazie a questa caratteristica non restano impiantati per sempre nel derma, ma sono fagocitati dai macrofagi, cellule mononucleari dei tessuti che hanno il compito di inglobare, distruggere i corpi estranei ed espellerli dall’organismo, permettendoci così di ripristinare le zone trattate con un nuovo pigmento dal tratto nitido.

Io utilizzo la tecnica elettromeccanica con dermografo, uno strumento simile per funzionamento alla macchinetta di un tatuatore ma a forma di penna, più delicata e precisa.

Il dermografo utilizza cartucce monouso con aghi sottilissimi che riproducono alla perfezione il pelo, un contorno o una sfumatura e riducono al minimo il fastidio durante il trattamento, paragonabile a un leggero pizzicore.

Consigli pre e post trattamento

Una settimana prima del trattamento è opportuno adottare misure preventive per la zona da trattare.

Per chi ha la pelle sensibile o secca è consigliabile una cura idratante in modo da renderla più elastica e morbida, non esporsi al sole né a raggi UV o a trattamenti estetici al viso per non seccare o irritare la pelle.

24 ore prima della seduta bisogna evitare sostanze eccitanti, alcool, farmaci anticoagulanti, Aspirina e integratori a base di vitamina E.

Dopo il trattamento e per le 2 settimane successive è necessario seguire le indicazioni che ti darò, per una corretta guarigione e per evitare infezioni.

Bisognerà inoltre evitare l’esposizione al sole e lampade UV, non entrare in contatto con cloro, non fare saune, non trattare la parte con creme anti-age, evitare un’attività fisica intensa limitando la sudorazione.

Il trucco permanente non è indicato per i minori di 18 anni se non su richiesta e presenza di un genitore. È altresì sconsigliato per le donne in gravidanza o in allattamento, per chi ha infezioni cutanee o dermatiti, per chi ha subito di recente infiltrazioni medico estetiche e interventi di chirurgia estetica, in caso di scottature e ulcere della pelle e infezioni batteriche (funghi, acne) nel punto da trattare.

Questo trattamento non è indicato per chi segue terapie con insulina o chemioterapia.

Ogni singolo caso sarà comunque valutato in consulenza.

Consulenza

Una consulenza sarà utile per conoscere le tue esigenze, chiarire dubbi e analizzare le eventuali patologie antecedenti al trattamento.

È possibile simulare il risultato attraverso un disegno a matita direttamente sulla parte da trattare, affinché tu possa vederti già con una proiezione del risultato che vorrai ottenere.

Contattami al numero 3516891111 telefonicamente o con un messaggio per prenotare la tua consulenza, gratuita e personalizzata, con la quale ci conosceremo e costruiremo insieme la tua nuova immagine.

Durante la consulenza potrai decidere se effettuare il trattamento e prendere quindi un nuovo appuntamento versando un acconto.

Prenota ora