Mi presento. Sono Chiara Panzieri e ti racconto la mia storia e di come mi sono avvicinata al trucco permanente. Ma più del “come” conta il “perché“!
Il mio percorso è diverso da quello di tante mie colleghe che provengono dal settore estetico e che solo successivamente si sono approcciate alla dermopigmentazione.
Non avrei mai pensato di lavorare nel “Beauty”, io che sin da piccola avevo una vocazione, un dono: ballare! Esprimermi con la danza è sempre stato naturale per me, con tanto studio, sacrifici e passione ho imparato a dare il giusto valore ad un sogno e a fare tutto il possibile per raggiungerlo. Perché volere è potere e la differenza nella riuscita la fa solo la tenacia, la determinazione e il rispetto per quell’obiettivo.
Ho iniziato a lavorare da piccola come ballerina, a 13 anni Domenica In, a 15 anni Grease in teatro con Lorella Cuccarini, poi varie trasmissioni Rai e Mediaset. Quando ho lavorato come Paperetta in Paperissima mi sono vista diversa, ogni puntata con un trucco magnifico che valorizzava il mio viso, mi vedevo più bella e senza stravolgere i miei lineamenti. In ogni scena c’era un cambio d’abito e una cura maniacale del trucco. Era tutto perfetto, poi spente le luci della telecamera mi struccavo e le sopracciglia super definite andavano via sul batuffolo di cotone insieme alla matita per le labbra.
La magia era svanita!
Ho unito due mie grandi passioni:
quella per il trucco e quella per i tatuaggi, ed eccomi dermopigmentista!
Ho intrapreso questo percorso nel 2017 frequentando il mio primo corso di trucco permanente. Non c’erano molte scuole che insegnavano questa professione e ti confido che il primo approccio non è stato dei più idilliaci anzi, ho terminato il corso con molti dubbi in materia e con la paura di non riuscire. Ma le sfide mi piacciono e le mie lacune e paure le ho volute sin da subito superare. Ho frequentato altri corsi con altre scuole, ho conosciuto molti professionisti affermati del settore che mi hanno illuminato e spronato a fare di più. Nel frattempo ho preso l’attestato e l’abilitazione a praticare la professione di tatuatrice e cosi dopo aver fatto molta pratica e aver lavorato per altri centri a Roma, ho deciso nel 2020 di aprire il mio studio specializzato in trucco permanente e tricopigmentazione a Grottaferrata con il nome Dermoincanto.
Questo lavoro mi permette di aiutare le persone a sentirsi a proprio agio con sé stesse e tra la gente, aiutandole a vedersi per quello che realmente sono: donne meravigliose con caratteristiche uniche che possono essere il loro punto di forza se valorizzate nel modo giusto e uomini affascinanti che ritrovano sicurezza e autostima dopo essersi sottoposti al trattamento di tricopigmentazione
Il viso di una donna è lo specchio della sua anima, gli occhi, il sorriso, sono la chiave per vedere oltre un seno prorompente, un corpo ingombrante, un vestito appariscente, dei tatuaggi sparsi ovunque. Perché è solo apparenza e possiamo scegliere cosa mostrare di noi, ma non possiamo nascondere la nostra vera essenza!
Sono stata per tanto tempo davanti la telecamera, dove molti professionisti hanno valorizzato la mia immagine facendomi sentire bella e unica.
Oggi voglio essere io a prendermi cura di te!